Domande e risposte utili

Hai qualche dubbio? Qui dovresti trovare la risposta ai tuoi quesiti. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci!

b2b.americanfoodshop.it è un e-commerce dedicato esclusivamente ai rivenditori in possesso di partita IVA. Se non hai una partita IVA, non preoccuparti, puoi effettuare acquisti al dettaglio attraverso il nostro negozio online americanfoodshop.it.

Se sei un rivenditore con regolare partita IVA, effettua la registrazione al nostro sito. Una volta inseriti tutti i dati richiesti, attendi una verifica da parte di un nostro operatore. Se è tutto in regola, entro poche ore il tuo account sarà attivo e potrai accedere al catalogo prodotti online per poter effettuare acquisti.

Trattandosi di un sito di vendita all’ingrosso, tutti i prezzi esposti sul sito sono da considerarsi IVA esclusa. L’IVA verrà conteggiata a parte durante il riepilogo dell’ordine. L’aliquota IVA è al 10%, tranne che per le bevande la cui IVA è al 22%. L’IVA, inoltre, è al 22% anche per i costi di spedizione.

Per ogni ordine effettuato sono previsti costi di spedizione per coprire le spese di trasporto con corriere espresso. Il costo della spedizione è calcolato in base al peso e al volume degli ordini, nonché in base alla destinazione geografica. Il costo della spedizione è visibile direttamente in fase d’ordine.

No, al momento non è prevista una soglia dopo la quale è possibile ottenere la spedizione gratuita.

In realtà la spedizione non ha un costo maggiore per alcune tipologie di prodotto. Semplicemente, alcuni prodotti fragili come, per esempio, le bevande in bottiglia di vetro, non possono essere spediti attraverso i normali servizi di corriere espresso, ma per preservarne l’integrità ed evitare che si rompano durante il trasporto, è necessario che vengano inviati attraverso i classici bancali di legno. Per cui, inserendo questi prodotti a carrello, il nostro sistema calcolerà direttamente la prima tariffa di peso corrispondente al trasporto su pallet, anche in presenza di pochi pezzi selezionati.

Per le spedizioni ci affidiamo ai migliori servizi di corriere espresso, selezionati di volta in volta in base alle nostre diverse esigenze. I tempi di consegna sono di 2/4 giorni lavorativi. Per zone remote e isole possono volerci 1/2 giorni in più.

Il nostro magazzino è sito in San Giorgio su Legnano (MI). Se abiti in zona e lo desideri, puoi effettuare il ritiro presso di noi senza alcun costo aggiuntivo. Ti basta selezionare l’opzione in fase d’ordine (Ritiro presso vs Magazzino) e successivamente contattarci per organizzare il ritiro.

No, al momento permettiamo di effettuare ordini senza necessità di raggiungere un minimo importo.

Attualmente è possibile effettuare il pagamento solo tramite bonifico bancario anticipato e il pagamento deve pervenirci entro 3 giorni lavorativi. Trascorso tale termine, l’ordine sarà da intendersi annullato.

Al momento è possibile acquistare sia in pezzi singoli che al cartone. Di base, la selezione sul sito riguarda il singolo pezzo, ma nelle varie schede prodotto troverai il quantitativo da inserire a carrello qualora fossi interessato all’intero cartone.

Su tutti i prodotti dove non è prevista la lingua italiana per ingredienti e dichiarazione nutrizionale ti verranno fornite le etichette a norma in forma gratuita. Tu dovrai farti carico di apporle sui prodotti. Se non avessi tempo o voglia da dedicare all’incollatura delle etichette, puoi chiedere a noi di farlo per te, ma questo ha un costo aggiuntivo di 0,05€ per etichetta. Ricorda che le etichette sono obbligatorie e la mancata esposizione delle stesse sui prodotti che le richiedono, ti espone ad ingenti sanzioni pecuniarie.

Assolutamente sì! In tutte le schede prodotto troverai una breve descrizione, il termine minimo di conservazione (da consumarsi preferibilmente entro il…), gli ingredienti e i valori nutrizionali per 100g/100ml.

Tutti i nostri imballi sono effettuati in maniera accurata al fine di evitare problemi durante il trasporto. Se ciò non bastasse e l’ordine che hai effettuato dovesse arrivarti danneggiato, non preoccuparti, risolveremo insieme il problema, emettendo un rimborso o effettuando una nuova spedizione per i prodotti danneggiati. Naturalmente, da parte tua dovrà esserci disponibilità e collaborazione. Se ricevi un collo o un bancale già visivamente danneggiato, alterato o bagnato, dovrai farti carico di segnalarlo al corriere e firmare la consegna con riserva e di scattare qualche evidenza fotografica per mostrarci gli eventuali danni occorsi alla spedizione.